Il Comune di Uta celebra il successo ambientale al VI Ecoforum Sardegna

Pubblicata il 20/02/2024

Il Comune di Uta ha ricevuto un prestigioso riconoscimento al VI Ecoforum Sardegna organizzato da Legambiente venerdì 9 febbraio 2024 al Parco naturale di Molentargius. L'attestato speciale è stato conferito a Uta in virtù del notevole superamento dell'80% nella raccolta differenziata.

Un notevole cambiamento è emerso dalla situazione del passata, quando la percentuale di raccolta differenziata si attestava al di sotto del 50%. Grazie a interventi mirati e un impegno costante, il Comune ha invertito la tendenza, raggiungendo risultati importanti nel corso degli anni.

I rappresentanti istituzionali e il presidente di Legambiente hanno elogiato Uta per il suo impegno nella promozione di pratiche sostenibili e per il conseguimento di risultati tangibili nel settore ambientale. Le premialità ottenute non solo attestano il successo della gestione dei rifiuti, ma hanno anche garantito notevoli risparmi ai contribuenti, con centinaia di migliaia di euro in meno sulle bollette. Un esempio virtuoso di come un'impegno comunitario possa tradursi in benefici tangibili per l'ambiente e per i cittadini.

Categorie Ambiente