Abertura Ufìtziu Lìngua Sarda.

Pubblicata il 01/02/2024

Ogetu: Abertura Ufìtziu Lìngua Sarda.
Su Comunu de Uda cun su progetu “TOCAI CA CHISTIONAUS IN SARDU!” finantziau de sa Regione Autònoma de Sardigna cunforma a sa L.482/99 “Normas in matèria de amparu de is minorias linguìsticas stòricas” e sa L.R. 22/2018, fait sciri a is citadinus e is citadinas chi de oi, su 1 de friaxu 2024, incarrerant is fainas de s’Ufìtziu de sa Lìngua sarda chi s’agatat in su Comunu in Pratza s’Olivàriu.
Su servìtziu est a disponimentu de is scolas, sa Crèsia, de is Assòtzius, de is atividadis cumercialis e artisanas, de is citadinus e is citadinas chi bolint fueddai in sardu cun s’aministratzioni comunali, apariciai ainas/materialis po is pipius e is piciocheddus, imparai a ligi e scriri in sardu, apariciai ainas/materialis po is atividadi insoru, tenni informatzionis chi pertocant sa lìngua e sa stòria de Sardìnnia.
Podeis intregai is mail a s’indiritzu lingua.cultura.sarda@gmail.com
S’Operadora de Lìngua e Cultura Sarda
Maria Elena Mallei
 
Oggetto: Apertura Ufficio Lingua Sarda:
Il Comune di Uta con il progetto “TOCAI CA CHISTIONAUS IN SARDU!” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna conforme alla L.482/99 “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche” e la L.R. 22/2018, comunica ai cittadini e alle cittadine che da oggi, 1 Febbraio 2024, iniziano le attività dell’Ufficio di Lingua Sarda che si trova nei locali del Comune in Piazza s’Olivàriu.
Il servizio è a disposizione delle scuole, la Chiesa, le Associazioni, le attività commerciali e artigiane, dei cittadini e delle cittadine che vogliono parlare in sardo con l’Amministrazione comunale, approntare strumenti/materiali per i bambini e i ragazzi, imparare a leggere e scrivere in sardo, approntare strumenti/materiali per le loro attività, avere informazioni che riguardano la lingua e la storia della Sardegna.
Potete inviare le vostre mail all’indirizzo lingua.cultura.sarda@gmail.com
Il Responsabile dell’Area Affari Generali  - Settore Cultura                L’Operatrice di Lingua e Cultura Sarda
                Dr. Roberto Farci                                                                                         Maria Elena Mallei
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina.pdf 121.39 KB

Categorie Avvisi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto