Gioia e cultura per grandi e piccoli “Aspettando il Natale in Biblioteca a Uta” il 21 e 22 dicembre

Pubblicata il 18/12/2023

Il clima natalizio si diffonde a Uta con un'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale. "Aspettando il Natale in Biblioteca" è un evento che promette di coniugare la magia delle festività con la passione per la lettura, coinvolgendo cittadini di tutte le età.

Giovedì 21 dicembre: La Tombola di Libri prende il via

• Il battito d'ali dell'atmosfera natalizia inizia il giovedì 21 dicembre con la "Tombola di Libri". Un'originale iniziativa che coinvolgerà inizialmente gli studenti della Scuola Primaria, regalando loro l'opportunità di vincere libri avvincenti. La serata si estenderà poi a tutti, grandi e piccini da 0 a 100 anni, nei locali del Centro Sociale di via Argiolas Manna, a partire dalle ore 17.30. Una festa inclusiva che promette divertimento e cultura per ogni fascia d'età.

Venerdì 22 dicembre: Spettacolo "Teatro Silfo" per i più piccoli

• L'atmosfera festosa continua nella giornata di venerdì 22 dicembre con uno spettacolo dedicato ai più piccoli frequentatori della Scuola dell'Infanzia. Il "Teatro Silfo" trasporterà i bambini in un mondo incantato, regalando loro un'esperienza teatrale unica e indimenticabile. Un modo originale per avvicinare i più giovani all'arte e stimolare la loro immaginazione in un contesto magico e natalizio.

"Aspettando il Natale in Biblioteca a Uta" rappresenta non solo un'opportunità per celebrare il periodo natalizio, ma anche un modo utile di promuovere la cultura e l'accesso ai libri.