Corso di Ginnastica Dolce iscrizioni sino al 29 settembre al Centro di Aggregazione sociale

Pubblicata il 26/09/2023

Il Comune di Uta ha annunciato l'avvio del Corso di Ginnastica Dolce, un'iniziativa dedicata ai cittadini di tutte le età. Le iscrizioni per il corso sono aperte fino al 29 settembre 2023 e possono essere presentate presso il Centro di Aggregazione sociale di via Argiolas Mannas, dalle ore 9 alle ore 11.

Il sindaco di Uta, Giacomo Porcu, ha sottolineato l'importanza di iniziative come questa nell'attuale contesto sociale. “In un periodo storico dove si presta poca attenzione ai rapporti tra le persone - ha spiegato - anche il Corso di Ginnastica Dolce ha un grande valore di socializzazione”.

Marta Manca, assessora alle Politiche per la terza età, ha evidenziato invece i numerosi benefici dell’attività motoria per la salute fisica e mentale. "Fare movimento - ha detto - è un toccasana a tutte le età. Esercizi di ginnastica eseguiti con una frequenza regolare hanno un impatto positivo, non solo sull'organismo, ma anche sulla sua psiche. Come Amministrazione comunale investiamo sempre molto volentieri su tutte le attività che possano giovare ai nostri concittadini”.