Nuovi asfalti nella strada dell'Ecocentro e via Is Prunixeddas

Pubblicata il 25/09/2023

Nelle prossime settimane, prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza della strada nei pressi dell'Ecocentro e di via Is Prunixeddas, tra le vie Pergolesi e Fresia, a Uta. Questi importanti interventi mirano a migliorare la viabilità e la sicurezza delle strade coinvolte, contribuendo al benessere della comunità locale.

Nel dettaglio, il progetto si divide in due fasi chiave. Nel primo caso, sarà realizzato uno strato di fondazione, saranno costruite le cunette e applicato un nuovo manto d'asfalto per garantire una strada più sicura e duratura. Nel secondo tratto, verrà effettuata la fresatura per asportare il vecchio bitume e la stesura del nuovo, anch'essa volta a migliorare notevolmente la qualità della strada.

L'importo totale dei lavori ammonta a 380mila euro, di cui 300.000 provengono dai fondi regionali e 80.000 dalle risorse comunali, dimostrando l'impegno delle istituzioni locali nel migliorare l’infrastrutturazione del territorio.

Il sindaco di Uta, Giacomo Porcu, ha espresso la sua “gratitudine per il lavoro svolto” dall'ormai ex assessore ai Lavori pubblici, Emanuele Pinna, sottolineando il suo “valore umano e professionale”. Pinna ha infatti recentemente rinunciato al suo incarico in Giunta per motivi personali, ma il sindaco ha evidenziato che “il suo contributo rimarrà fondamentale per il futuro del Comune”.

Inoltre, il neo assessore Graziano Meloni si è impegnato a “portare avanti l'eredità lasciata da Pinna”, promettendo di “mettersi al servizio della comunità con dedizione”.

Emanuele Pinna stesso ha sottolineato l'importanza di questi lavori, considerati “prioritari durante il suo mandato”, e ha evidenziato il “duro lavoro svolto per garantire i finanziamenti necessari a realizzare tali interventi”.

Questi lavori rappresentano un passo importante per migliorare la sicurezza e il decoro di Uta, dimostrando l'”impegno costante dell'Amministrazione comunale nel servire al meglio la sua comunità”.