Monica Loi nuovo comandante della Polizia Locale a Uta un nuovo capitolo di sicurezza e determinazione

Pubblicata il 10/08/2023

Il Comune di Uta dà il benvenuto alla sua nuova comandante della Polizia Locale, Monica Loi. Dopo aver iniziato la sua carriera nel mondo della sicurezza nel 1998 come agente a Villacidro, Monica ha scalato le gradinate dell'ordine pubblico. Nel 2004, è diventata ufficiale nella cittadina del Medio Campidano, assumendo il ruolo di vicecomandante e nel 2018 ha preso il timone come comandante a Decimomannu. E ora, nel 2023, con l'emozione del battesimo della Festa di Santa Maria nell'aria, prende ufficialmente il comando a Uta.

Con uno sguardo carico di determinazione verso il futuro, la nuova Comandante, Monica Loi, ha condiviso la sua risolutezza nell'affrontare questa nuova avventura professionale. “Sono pronta ad accogliere questa sfida e a mettere al servizio della comunità di Uta tutta l'esperienza che ho guadagnato nel corso degli anni”, ha affermato.

Giacomo Porcu, il sindaco di Uta, non nasconde la sua soddisfazione nel dare il benvenuto alla nuova guida della Polizia Locale. “Accogliamo con gioia la nuova responsabile della Polizia Locale, che presterà servizio in pianta stabile nella nostra comunità", ha dichiarato il primo cittadino. “Auguro a Monica Loi un lavoro eccellente e sono fiducioso che saprà trasformare le sue competenze e il suo spirito di squadra in un valore tangibile per tutti gli utesi”.

Con lo sguardo rivolto al futuro, Uta si prepara ad aprire dunque un capitolo di sicurezza rinnovata e determinazione. Sotto la guida di Monica Loi e grazie al lavoro degli agenti della sua squadra, il cammino verso un paese più sicuro e protetto prende avvio, portando con sé una comunità forte e connessa.