Uta investe nella manutenzione stradale per migliorare decoro e sicurezza

Pubblicata il 20/02/2024

Gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade nel Comune di Uta procedono spediti, con l'obiettivo di migliorare il decoro urbano e garantire una maggiore sicurezza per i cittadini. Le attività, finanziate con un importo di 500.000 euro provenienti dall'avanzo di bilancio comunale, coinvolgono diverse vie del centro e delle zone periferiche.

Le strade coinvolte attualmente nei lavori includono via Giotto, via Stazione (tra le vie Fresia e IV Novembre), via Roma, via Santa Giusta, via Dettori, via Garibaldi (tratto compreso tra la via Santa Maria e vico III° Garibaldi), via Regina Margherita (dal vico III Regina Margherita alla via Su Pixinali) e via IV Novembre (tra le vie Su Pixinali e Stazione).

Programmato invece per la settimana ventura, l’avvio dei lavori del "Lotto 3". Dedicati prevalentemente anche questi  a migliorare sicurezza stradale, si concentreranno sulla via Is Prunisceddas (tra le vie Fresia e Pergolesi) e la via dell'Ecocentro comunale. Questi interventi, finanziati per 380.000 euro, di cui 300.000 provenienti dalla Regione e 80.000 cofinanziati dal Comune di Uta, mirano a ottimizzare una delle arterie più utilizzate del paese.

L'Amministrazione comunale, attraverso queste iniziative pianificate e ora giunte alla fase di realizzazione, manifesta la volontà di migliorare la viabilità della rete stradale, assicurando contemporaneamente un elevato standard di sicurezza, sia nelle vie principali, che in quelle periferiche della comunità utese.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto