AVVISO BANDO INPS "LONG TERM CARE"

Pubblicata il 28/04/2016
Dal 28/04/2016 al 31/05/2016

E’ stato pubblicato il Bando di Concorso Long Term Care, Ricoveri in Strutture Residenziali rivolto agli  iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e agli  iscritti alla Gestione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane S.p.A. Nell’ambito delle prestazioni sociali è riconosciuto un contributo a favore di soggetti affetti da patologie che necessitano di cure di lungo periodo, ricoverati presso Residenze Sanitarie Assistenziali o strutture specializzate che prestano servizi socio assistenziali. 
 
E’ possibile consultare il bando alla seguente pagina: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi welfare, assistenza e mutualità > Bandi Nuovi.
 
La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12,00 del 28 aprile 2016.
 
Si potrà accedere alla domanda telematica seguendo il  percorso: Home > Servizi Online > Per tipologia di utente > Servizi per il Cittadino> Servizi ex Inpdap (oppure Servizi ex Ipost). Dopo essersi accreditati tramite codice fiscale e Pin scegliere sul menù di sinistra ‘Per Tipologia di servizio> Domande>Residenze Sanitarie Assistenziali – Domanda’. 

ATTENZIONE: si ricorda che all’atto della presentazione della domanda è indispensabile aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE sociosanitario residenze 2016. Tutte le attestazioni ISEE elaborate nell’anno 2015 sono scadute il 15 gennaio 2016. Si dovrà, quindi, richiedere la certificazione ISEE sociosanitario residenze 2016. si informa che l'inps ha pubblicato un  bando per utenti iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e agli iscritti alla Gestione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane S.p.a. per pagare le rette a utenti in RSA attuali o futuri.


La domanda dovrà essere inoltrata all'INPS entro il 31 maggio 2016.

Per maggiori informazioni consultare direttamente il sito INPS al seguente link
www.inps.it 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto