AVVISO CORSI "NONNI SU INTERNET"

Pubblicata il 10/02/2017
Dal 10/02/2017 al 27/02/2017

COMUNE  DI  UTA
Piazza S’Olivariu  09010 Uta
Provincia di Cagliari
Area Socio Assistenziale
Email: sersoc.istruzione@comune.uta.ca.it
tel. 070/96660261/259 Fax    070/96660217

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Ennio Porrino” di Uta

INFORMANO

che sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso “ Nonni su Internet".
Il  corso si svolgerà nell’ aula informatica dell’Istituto Comprensivo “Ennio Porrino” di via Regina Margherita NEI MESI DI MARZO- APRILE  2017.
I partecipanti, per un numero massimo di 20, sono i cittadini adulti residenti nel Comune, di età superiore ai 60 anni.
 Possono essere i nonni reali degli studenti oppure gli anziani che frequentano  i Centri sociali o altre associazioni, oppure cittadini over 60, con priorità a coloro che non hanno partecipato ai corsi precedenti.
Saranno ammessi al corso prioritariamente i nonni reali degli studenti, gli anziani che frequentano i Centri Sociali,  in subordine, le richieste in base all’ordine di arrivo al protocollo Comunale.
I docenti sono i ragazzi della scuola, coordinati da un insegnante esperto nelle tecnologie informatiche e telematiche.
 In 15 lezioni gli anziani imparano l’abc del computer, dall’accensione alla navigazione in internet, l’uso della posta elettronica e familiarizzano con le nuove tecnologie.
Il corso è gratuito e avrà la durata di 30 ore, si svolgerà a cadenza settimanale in 15 incontri di due ore ciascuno.
Alla fine del corso i partecipanti, nonni, tutor e docenti riceveranno un attestato di partecipazione.

Il Sindaco
                10.02.2017                                                                                                                            Giacomo Porcu

Allegato NONNI SU INTERNET MODULO - per unione.doc 64.5 KB